Qualità, salute, sicurezza, ambiente ed energia.
Un’ostinata ricerca dell’eccellenza attraverso la cura dei dettagli per la produzione di nuclei magnetici di qualità tecnica avanzata destinati a un’ampia gamma di trasformatori e reattori.
La nostra filosofia:
Il nostro sguardo è fisso all’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, dove progresso non significa sfruttamento delle risorse e dove vi sia rispetto delle diversità e dei diritti fondamentali della persona.
TECNO ELECTRIC S.R.L. dispone di un sofisticato software integrato per la gestione dei sistemi di qualità, sicurezza e ambiente con l’organizzazione aziendale consentendo un’informazione dei sistemi di gestione e dei relativi processi sostenibili dal punto di vista delle risorse economiche e umane richieste, tale da garantire:
Esperienza, solido know-how e una continua e sofisticata attività di ricerca e sviluppo sono gli elementi chiave del modello produttivo che abbiamo sviluppato.
Suggeriamo le soluzioni più idonee per ogni tipologia di esigenza.
Materia Prima
Qualità del prodotto
Controllo di qualità
Precisione di taglio
cura dell'imballaggio e della spedizione
La nostra società vuole partecipare alla sfida, ormai improrogabile, del rinnovamento energetico e del passaggio all’energia rinnovabile. Siamo orgogliosi del fatto che il nostro business sia sempre più incentrato sullo sviluppo di nuclei magnetici per applicazioni eoliche, centrali fotovoltaiche, impianti idroelettrici, impianti di cogenerazione, a biomasse ed apparati ferroviari.
i nostri valoriCodice Etico
Rispetto, Professionalità, Inclusione, Pari opportunità, Innovazione: sono questi i valori alla base della nostra azienda. Non siamo soltanto una società: in TecnoElectric tutti, senza discriminazioni e grazie ai propri meriti, possono crescere e avere un impatto determinante.
Vogliamo migliorare il mondo, fornendo energia il più possibile rinnovabile e duratura. Il modello produttivo di TecnoElectric si basa su solido know-how, esperienza e una continua attività di studio e aggiornamento: nel rispetto delle persone e dell’ambiente
Il rispetto delle leggi e delle regole è tutto. Non parliamo solamente del mero rispetto di norme: tutti noi dobbiamo seguire i principi e i valori morali del mondo moderno, che sono il nostro punto di riferimento. La nostra impresa apprezza e approva la diversità e le culture differenti, assicura e promuove il rispetto delle regole di convivenza civile.
Il nostro Gruppo si pone come obiettivo di sostenere il pieno sviluppo lavorativo e umano dei suoi collaboratori, secondo il loro impegno e le loro predisposizioni. Adottiamo, per questo motivo, politiche inclusive credendo che il rispetto dei diritti e del benessere della persona sia prioritario in tutti i suoi aspetti.
Operiamo, sia negli uffici sia negli ambienti di produzione, nel massimo rispetto della sicurezza: per tutti, compresi i visitatori, deve essere ridotto al minimo il rischio di subire infortuni. Tutti i lavoratori, nei limiti dei loro incarichi e competenze, sono tenuti a vigilare sull’osservanza degli obblighi di legge e sulla conformità delle attrezzature, avvisando la Direzione di eventuali mancanze nel loro reparto.
Ridurre, riusare, riciclare: questo è l’insieme delle azioni che TecnoElectric mette in campo per favorire la transizione da un sistema di produzione lineare a uno circolare. Il nostro sguardo è fisso all’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, dove progresso non significa sfruttamento delle risorse
Programmiamo le nostre attività con lo scopo di trovare un equilibrio tra sviluppo e tutela della natura, nel rispetto della normativa vigente ed in considerazione dei diritti delle generazioni future. Abbiamo inoltre l’ambizione di limitare l’utilizzo di sostanze nocive nei nostri impianti di produzione, ricercando sempre alternative ecologiche.
Basiamo il nostro operato sul rispetto dei diritti e del benessere della persona, in tutti i suoi aspetti. Adottiamo, per questo motivo, politiche a favore dei nostri collaboratori. Un esempio è la nostra politica di orari flessibili al fine di permettere ai nostri lavoratori di trovare il giusto equilibrio tra vita personale e lavorativa.
Fondamentale il rispetto della privacy e la corretta gestione delle informazioni personali e confidenziali. Abbiamo a cuore la sicurezza informatica dei nostri interlocutori e collaboratori. Relativamente a questo argomento, il Gruppo rispetta le norme dei Paesi in cui opera in materia di protezione dei dati personali, protegge le informazioni in suo possesso in modo efficiente e pone la massima attenzione affinché i dati confidenziali di clienti, fornitori e colleghi non vengano fornite a soggetti terzi.
tecnoelectric srlLa nostra mission:
Tecno Electric SRL si pone come missione l'incessante ricerca dell'eccellenza nella produzione e commercializzazione di nuclei magnetici di alta qualità, per una vasta gamma di trasformatori e
reattori. I nostri Uffici supportano e forniscono continuamente
ai nostri clienti la migliore assistenza tecnica.
L’economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.
In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti,contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo. Una volta che il prodotto ha terminato la sua funzione, i materiali di cui è composto vengono infatti reintrodotti, laddove possibile con il riciclo.
Così si possono continuamente riutilizzare all’interno del ciclo produttivo generando ulteriore valore.
Perché è necessaria una transizione verso l’economia circolare?
Per proteggere l'ambiente !
Il riutilizzo e il riciclaggio dei prodotti può rallentare l'uso delle risorse naturali, ridurre la distruzione del paesaggio e degli habitat e contribuire a limitare la perdita di biodiversità.
missionEconomia Circolare
Ridurre, riusare, riciclare: questo è l’insieme delle azioni che TecnoElectric mette in campo per favorire la transizione da un sistema di produzione lineare a uno circolare. Il nostro sguardo è fisso all’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere, dove progresso non significa sfruttamento delle risorse